Comunicati Stampa no image

Published on Settembre 30th, 2022 | by Elena Alvino

0

Suite d’ufficio ONLYOFFICE Docs versione 7.2

ONLYOFFICE Docs si aggiorna alla versione 7.2: il lavoro negli editor si evolve per migliorare esperienza utente e collaborazione tra colleghi. La nuova versione degli editor dispone di miglioramenti dell’usabilità e offre varie funzionalità come installazione dei plugin semplificata, nuovi tipi e più parametri di campi per i moduli, nuovo visualizzatore, supporto di legature, fogli di calcolo incorporabili e molto altro ancora.

Le prime office suite sono nate per soddisfare le esigenze legate alla creazione e alla modifica di documenti. Seguendo le richieste degli utenti in costante crescita, gli editor dovevano adattarsi ai bisogni, includendo sempre più funzioni. Con questa idea di evoluzione, Ascensio System presenta oggi l’ultima versione di ONLYOFFICE Docs, potenti editor online per documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni e moduli compilabili, che è già disponibile e include molte nuove feature che saranno utili a chi desidera lavorare agilmente sui documenti in un team di qualsiasi dimensioni.

Marketplace di plugin per l’estensione delle funzionalità

L’estensione delle funzionalità degli editor non è mai stata così semplice. Adesso gli utenti hanno a disposizione una vasta gamma dei plugin utili disponibili per essere incorporati in pochi clic tramite Plugin manager situato nella barra degli strumenti. Invece, si può crearne uno proprio e aggiungerlo agli editor.

Lavoro con i modelli di documenti più agile e creativo

I modelli di documenti aiutano a risparmiare il tempo lavorando con i contratti e accordi, permettendo di creare i moduli personalizzabili di qualsiasi complessità. E qui i nuovi campi di moduli come indirizzo e-mail, numero di telefono e campo complesso offrono più usabilità.

Nei campi di testo, ora si può consentire l’utilizzo di qualsiasi simbolo speciale e impostare il formato necessario: Nessuno, Cifre, Lettere, Maschera arbitraria (per i numeri di telefono) ed Espressione regolare (ad esempio, per le e-mail). Mentre l’uso dei Tag appena aggiunti semplifica la creazione automatica.

Utilizzo di caratteri avanzato

Espansione del business può venire con la necessità di usare le lingue con una scrittura diversa dall’italiano. La suite di ONLYOFFICE ora supporta le legature configurabili che permettono di unire vari simboli in uno, ciò che rende possibile estendere le lingue disponibili con ad esempio bengalese e singalese.

Per tutte le funzionalità del programma visita il sito ufficiale di ONLYOFFICE: https://www.onlyoffice.com/

Tags: , ,


About the Author



Torna su ↑