Comunicati Stampa no image

Published on Gennaio 24th, 2023 | by BDN

0

“THINK MILK corso per giornalisti con obiettivo la sostenibilità

Il corso, gratuito e accreditato dall’Ordine con 3 crediti formativi, si terrà in presenza a Roma il 20 febbraio 2023. Aperte le iscrizioni su www.formazionegiornalisti.it

Think Milk: Obiettivo sostenibilità. L’impegno della cooperazione nel settore lattiero caseario” è il nuovo corso di formazione per giornalisti, promosso dalla filiera lattiero casearia dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari e realizzato da Confcooperative, per fornire informazioni, approfondimenti ed esempi concreti su come venga applicata e perseguita la sostenibilità, nelle sue tre dimensioni (ambientale, economica e sociale), dalla filiera lattiero casearia cooperativa in Italia, per accrescere la conoscenza dei media e stimolare un’analisi critica.

Il corso, accreditato dall’Ordine, si svolgerà in presenza il 20 febbraio, dalle 10.30 alle 13.30 presso la sede di Confcooperative a Roma, in via Torino, 146. Si rivolge a giornalisti professionisti e pubblicisti che a vario titolo si interessino di sostenibilità, con particolare riferimento all’ambito zootecnico e agroalimentare. La partecipazione è gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi. Le iscrizioni sono aperte sul sito formazionegiornalisti.it (fino a esaurimento posti). Il corso è organizzato da Italia Consulting Network, società nazionale di servizi di Confcooperative, impegnata a supporto delle cooperative e delle imprese per promuoverne lo sviluppo.

Per noi la sostenibilità è da tempo una priorità e il nostro impegno e i risultati raggiunti meritano di essere meglio conosciuti e compresi. – afferma Giovanni Guarneri, Coordinatore settore lattiero-caseario di Alleanza delle Cooperative Agroalimentari: “Il corso è una proposta qualificata per aggiornare sulle iniziative e delle sfide del settore, fornire i giusti strumenti conoscitivi ed affrontare anche apertamente il tema di come il lattiero caseario e i suoi impatti vengono rappresentati e raccontati ai cittadini”.

Il corso nasce nell’ambito del progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, www.thinkmilkbesmart.eu promosso dalla filiera lattiero casearia dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, realizzato da Confcooperative e cofinanziato dalla Commissione Europea, una campagna che si concentra su alcuni valori fondamentali del latte e dei latticini prodotti nell’Unione Europea: sicurezza, tracciabilità, qualità, proprietà nutrizionali e – ovviamente – sostenibilità.

 


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati