Ultime News no image

Published on Novembre 26th, 2008 | by Redazione MG News

0

Turismo industriale, le nuova frontiera si apre a Venezia

14 itinerari guidati per un totale di 95 visite e la previsione di 4000 partecipanti, tra cittadini e studenti. Per quattro mesi Porto Marghera a Venezia apre le porte di fabbriche e laboratori, con visite alle realtà industriali più importanti, l’illustrazione dei progetti più innovativi e un concorso fotografico via web.

46 i partner coinvolti: la maggior parte delle aziende, enti ed istituzioni che operano nell’area industriale veneziana e nella vicina gronda lagunare.
Parte il 26 novembre per concludersi il 27 marzo 2009 l’iniziativa “Le nuove vie di Porto Marghera”

Per la prima volta il pubblico potrà vedere il prototipo di imbarcazione e i veicoli ad idrogeno, accedere al cantiere della più grande centrale ad idrogeno del mondo, immergersi tra le tubazioni e i vapori della raffineria, conoscere le tecnologie di gestione del prodotto postale, dal ciclo finanziario a quello di lavorazione della lettera.
A Fusina si potranno visitare il Polo integrato, modello nazionale di gestione e trattamento dei rifiuti con il suo termovalorizzatore e l’impianto di produzione del CdR, e il depuratore delle acque urbane e industriali per il risanamento della laguna.

Per maggiori informazioni e per prenotare la visita www.nuovevie.vegapark.it 


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati