Ultime News no image

Published on Aprile 19th, 2010 | by Redazione MG News

0

Un Festival per rilanciare l’economia ?

L 'ambizione è sicuramente importante. Creare una cultura del cambiamento per il Nord est, anch'esso "sconvolto dalla crisi". Come pensare uno sviluppo economico alternativo all'economia dei Capannoni, magari fondato sulla conoscenza e sul rispetto dell'ambiente e del territorio ? Come ripensare il nostro tessuto urbano e i nostri sistemi di interconnessione per non farci sommergere da inquinamento ed intasamento ?

Questi solo alcuni degli interrogativi ai quali si cercherà di dare qualche spunto di risposta durante il Festival delle Città Impresa, in programma in 6 diversi luoghi del Nord Est (Schio, Camposampierese, Vittorio Veneto, Montebelluna, Rovereto e maniago) tra il 21 ed il 25 aprile.

Molti gli incontri, workshop ed eventi speciali che vedranno impegnati importanti protagonisti del mondo economico, politico, culturale nazionali ed internazionali. Qualche nome: Jacques Attali consigliere di Sarkozy, Chris Anderson direttore di Wired. Ma anche banchieri come Alessandro Profumo o designer come Aldo Cibic.

Per il porgramma completo: www.festivaldellecittaimpresa.it


About the Author



Torna su ↑