Ditelavostra vera valor moneta oro

Published on Marzo 30th, 2019 | by Azzurra

0

Google Pay arriva la piattaforma Compro Oro di Google

Google apre al mercato compro oro attraverso una propria piattaforma digitale attraverso la quale è possibile effettuare compravendita di oro fisico o finanziario.
Google Pay è il nome del servizio che attualmente opera in India, uno dei mercati che ha la maggiore domanda di oro al mondo.
Si tratta di un servizio che permette di fare investimenti in oro puro 24 carati in modo flessibile e che prevede anche la possibilità di consegna di oro fisico.
Il servizio Google Pay non è il solo in India dove già operano con successo altre piattaforme dedicate a questo genere di transazioni.
Aprendo un account Gold su Google Pay si accede alla possibilità di vendita, consegna e riacquisto di oro ed altri servizi correlati.
Il servizio Google Pay si basa sulla collaborazione di Google con una società governativa indiana che offre conti digitali in oro ed un rivenditore svizzero di lingotti di oro puro da investimento.
La scelta di Google di fornire questo servizio in India non è una scelta a caso, il business compro oro in questo paese ha numeri da capogiro con picchi elevatissimi quando si avvicina la stagione dei matrimoni e delle festività religiose.
Gli Indiani hanno un culto per l’oro che non ha eguali al mondo, oltre ad essere considerato come in tutto il mondo un ottimo e sicuro investimento questo metallo prezioso è fortemente legato alla tradizione religiosa e popolare.
Regalare oro in occasione dei matrimoni è considerato un dono di buon augurio e prosperità per la formazione della nuova famiglia, anche le famiglie meno ricche non mancano di comprare oro da donare in occasione dei matrimoni dei propri cari, anche a costo di grandi sacrifici.
Un altro momento durante il quale la richiesta di oro arriva ai picchi più elevati è quella che coincide con le festività religiose, durante questo periodo i credenti acquistano oro per celebrare le feste religiose secondo l’antica tradizione indiana.
In alcuni periodi la domanda di oro del paese ha raggiunto livelli talmente elevati da mettere in crisi l’economia per l’eccessivo sbilanciamento di valore tra import ed export dovuto agli acquisti di oro.
Il disavanzo ha costretto in alcuni momenti il governo a limitare per legge l’acquisto di oro per evitare un disavanzo eccessivo nel bilanciamento tra import ed export.

Fonte: ComproOro Firenze

Tags: , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑