Comunicati Stampa no image

Published on Agosto 3rd, 2019 | by Giovanna

0

Staples Solutions annuncia l’intenzione di vendere le sedi in Italia Francia e Spagna

Staples Solutions B.V. annuncia l’intenzione di vendere le sedi situate in Francia, Italia e Spagna a RAJA – azienda di articoli da ufficio, confezionamento e forniture leader sul mercato francese. 

L’accettazione dell’offerta è soggetta al completamento di alcune procedure di consultazione e normative con i rappresentanti dei dipendenti.Le aziende in questione, con un fatturato combinato di € 320 milioni, operano con i marchi JPG, Bernard, MondOffice e Kalamazoo.

L’operazione ci permetterà di semplificare il nostro modello di business, e consentirà a Staples Solutions di concentrarsi sulle attività chiave, ovvero i contratti B2B, servendo sia aziende di medie e grandi dimensioni che istituzioni pubbliche. Le attività in Francia, Italia e Spagna si concentrano principalmente sulle vendite su catalogo e online, e sono quindi focalizzate sulle soluzioni per i clienti con piccoli uffici o agli home office (SoHo). RAJA è un partner strategico di grande importanza per le nostre attività nell’area Sud Europa, con una vasta esperienza in questo segmento di clientela e un’offerta di prodotti che completa la nostra. Riteniamo che questa transazione sia nel migliore interesse di Staples Solutions, e dei nostri clienti, dipendenti e partner,” afferma Dolph Westerbos, amministratore delegato di Staples Solutions.

Concentrandoci su un’unica attività chiave, riusciremo a costruire un’azienda più robusta. Inoltre, questo ci permetterà di investire e cogliere le opportunità che abbiamo identificato in area B2B, per aiutare i nostri clienti a raggiungere risultati sempre migliori”, ha aggiunto Westerbos.

A seguito della transazione, che dovrebbe concludersi a Ottobre 2019, Staples Solutions continuerà a creare le migliori soluzioni per gli spazi di lavoro dei propri clienti aziendali in 12 paesi, con una forte presenza in Europa Centrale e Settentrionale.


About the Author



Torna su ↑