Comunicati Stampa

Published on Giugno 24th, 2021 | by Luca Serri

0

Università Luiss dare a tutti la possibilità di istruirsi e guadagnare lavorando

Chiusa la quarta edizione del progetto “Legalità e Merito nelle scuole” promosso dall’Università Luiss Guido Carli

“Scuola e formazione costituiscono i pilastri imprescindibili per la ripartenza del nostro Paese”: lo ha sottolineato la Vice Presidente dell’Università Luiss Guido Carli Paola Severino intervistata da “Il Messaggero” all’indomani della chiusura della quarta edizione del progetto “Legalità e Merito nelle scuole”.

L’iniziativa ideata dalla Vice Presidente mira a promuovere la cultura dell’anticorruzione e il rispetto delle regole tra studenti universitari e alunni delle scuole superiori in aree difficili del Paese. “Dove c’è legalità c’è merito, ma anche rispetto, solidarietà e molti altri ingredienti cruciali per riedificare un Paese colpito dalla pandemia”, ha sottolineato Paola Severino nell’intervista: i valori della legalità e le speranze che nascono dal puntare sul merito rappresentano il mezzo più efficace per raggiungere il successo.

La Vice Presidente dell’Università Luiss Guido Carli ha rimarcato inoltre come i progetti portati avanti nell’ambito della cittadinanza attiva, della lotta alla corruzione, alle mafie e cybersecurity si confrontano “con contesti familiari e sociali difficili” in modo da diffondere ancor più significativamente la voce dell’onestà.

 

Tags:


About the Author



Torna su ↑