Ultime News no image

Published on Dicembre 22nd, 2010 | by Redazione MG News

0

Veneto Nanotech battezza ECSIN, primo centro nazionale sulla sostenibilità delle nanotecnologie

Nasce a Rovigo ECSIN è il primo laboratorio in Italia che si occupa di studiare l’impatto delle nanotecnologie su salute, ambiente e sugli aspetti etici e sociali. 

ECSIN nasce per promuovere l’utilizzo corretto e consapevole delle nanotecnologie nel rispetto della sicurezza per salute umana e ambiente. L’utilizzo sempre più frequente delle nanotecnologie nella produzione industriale o nella medicina, porterà innumerevoli vantaggi e migliori risultati rispetto a quelli ottenuti con tecniche “tradizionali”.

Molteplici saranno i benefici derivanti da applicazioni su vasta scala di nuove ed emergenti scienze e tecnologie, in particolare delle nanotecnologie. Il Centro si occupa anche della percezione delle nanotecnologie da parte della società per facilitarne la comprensione e l’accettabilità sociale, settore questo curato dal CIGA– Centro Interdipartimentale per le decisioni giuridico ambientali e la certificazione di impresa dell’Università di Padova.

Per maggiori info: www.venetonanotech.it


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati