Published on Maggio 21st, 2015 | by Redazione MG News
0VENETO NANOTECH sull’orlo del baratro. La Regione che fa ?
(Padova, 21 maggio 2015) – La protesta di Veneto Nanotech continua a farsi sentire e sale di livello. Nelle sedi di Padova, Rovigo e Marghera sono comparsi degli striscioni per attirare l’attenzione dei soci e cercare di ottenere delle risposte, considerato che nessuno ha dato riscontro alle decine di appelli lanciati nelle ultime ore sia dai dipendenti che dai sindacati. Domenica scorsa i dipendenti di Veneto Nanotech hanno anche pubblicato una lettera aperta cui non è seguita nessuna replica.
“Ringraziamo invece quanti, soprattutto aziende, hanno manifestato la propria solidarietà – fanno sapere dall’azienda – per quanto sta succedendo”, rivelando anche seria preoccupazione per le decine di commesse e progetti che rimarrebbero incompiuti se la situazione non dovesse trovare una rapida soluzione.
Questo silenzio è inquietante ed allarmante perché denota una completa mancanza di strategia e pianificazione da parte di chi dovrebbe guidare e gestire le sorti di uno dei centri più all’avanguardia nella ricerca nell’ambito delle nanotecnologie in Italia ma che invece sta solo uccidendo la ricerca e l’innovazione.
Per approfondimenti: venetonanotech@gmail.com – tel. 049-7705500