Ultime News no image

Published on Dicembre 30th, 2010 | by Redazione MG News

0

Venezia 14 Gennaio: Citta’ d’Arte incubatori di imprese ?

Ne discutono alla Giudecca Vittorio Sgarbi, Luigi Brugnaro e l’assessore Paruzzolo con altri protagonisti del mondo della imprenditoria, della cultura e della politica.

Se questa è l’economia della conoscenza, allora la cultura e l’arte ne sono le materie prime fondamentali. Lo dimostra la storia recente di città d’arte quali Firenze e Venezia che – grazie agli incubatori di imprese – hanno generato in questi anni decine di nuove imprese di successo.

Come è il caso di FaberAdv che –  nata 6 anni fa nell’incubatore VeniceCube della Giudecca – lo lascia oggi con un fatturato decuplicato e con prospettive di sviluppo legate al patrimonio di conoscenze e relazioni sviluppato grazie al contatto con il territorio.
La storia di questa azienda è un occasione per fare un bilancio di 5 anni di incubatore e confermare l’impegno del Comune di Venezia nei confronti delle imprese veneziane.

Ed è anche l’occasione per una riflessione a più ampio respiro su come – in controtendenza con la crisi attuale – le città d’arte come Venezia e Firenze siano in grado di sostenere lo sviluppo di giovani imprese. Quali i fattori di successo per competere nel territorio e nel mercato globale ? Come capitalizzare al meglio l’enorme patrimonio artistico e culturale di città che tutto il mondo ci invidia ?

Di questo si troveranno a discutere presso VeniceCube alla Giudecca il 14 gennaio dalle 16.30 protagonisti significativi della scena politica, culturale ed imprenditoriale delle 2 città come Vittorio Sgarbi, Luigi Brugnaro, l’assessore veneziano Paruzzolo ed il vice-sindaco di Firenze.

Per maggiori info: info@faberadv.com oppure tel. 041-0991410


About the Author



Torna su ↑