Comunicati Stampa

Published on Ottobre 22nd, 2021 | by pressreleasecd

0

ENI al B20 carbon markets e ESG al centro della transizione

Final Summit B20: le dichiarazioni di Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni e Presidente della B20 Action Council “Sustainability & Global Emergencies”.

“Occorre incoraggiare una risposta comune alla sfida globale e le imprese possono dare un contributo con le proprie capacità industriali e innovative per guidare la transizione tecnologica”.

E’ quanto evidenziato dall’AD di Eni Claudio Descalzi nel suo intervento al Final Summit del B20, svoltosi il 7 e l’8 ottobre presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria. L’evento conclude i lavori intrapresi da una community di oltre 6,5 milioni di imprese, oltre 1.000 delegati e 2.000 partecipanti totali, suddivisi in 9 task force, ognuna delle quali incaricata di elaborare un Policy Paper.

L’AD di Eni, alla guida della B20 Action Council “Sustainability & Global Emergencies”, ha posto in evidenza la necessità di misure e strumenti da adottare per proseguire al meglio nel percorso di sostenibilità. “Questa transizione richiede alcune misure”, ha dichiarato Claudio Descalzi nel suo messaggio: “Ad esempio l’adozione di strumenti come i carbon markets e come il miglioramento nella condivisone degli ESG”.

 

Tags:


About the Author



Torna su ↑