Comunicati Stampa

Published on Febbraio 25th, 2022 | by Sara Carli

0

Showcase Ireland, la 47° fiera B2B del fashion design made in Ireland

Da Londra a New York, da Parigi a Tokyo, l’irish style conquista passerelle e showroom: dalla più antica fabbrica di candele del mondo alle giacche preferite da Kate Middleton.

Buyer e talent-scout di tutto il mondo a caccia di creazioni originali ed ecosostenibili potranno partecipare di persona o virtualmente al più importante show internazionale. Sotto le arcate settecentesche del RDS di Dublino e online 24/24, oltre 300 designers e artigiani espongono in anteprima il meglio della produzione irlandese di moda, gioielleria, fragranze, home&decor.

Dal 27 Febbraio al 2 Marzo 2022 va in scena Showcase Ireland, la principale fiera internazionale B2B del fashion & design made in Ireland. L’Irlanda con il 94% della popolazione vaccinata contro il Covid-19, dal 21 gennaio è tornata alla normalità. Così la 47° edizione è in presenza a Dublino, ma sarà anche accessibile da tutto il mondo grazie al format digitale Showcase Connect.
L’Irlanda è ricca di talenti creativi nell’artigianato artistico, nel design e nella moda. Per chi fa scouting di prodotti originali e di nicchia, Showcase Ireland è l’appuntamento da non perdere.
Buyer e giornalisti possono così visitare gli stand sotto le arcate settecentesche del RDS di Dublino oppure ritrovarsi nelle virtual showroom dove incontrare gli oltre 300 espositori dell’Irish design legato genius loci, sempre originale ed ecosostenibile.
Showcase Ireland è organizzata dal Design & Crafts Council of Ireland (DCCI) con il supporto di Enterprise Ireland, l’agenzia governativa per l’Innovazione e il Trade, il 1° Venture Capital al mondo.
L’exhibition è cresciuta dal 1976 diventando il punto di riferimento per professionisti di tutto il mondo alla ricerca del meglio della produzione di moda, gioielleria, profumeria, home&decor made in Ireland. Il settore è l’ottavo per numero di addetti con un giro d’affari annuo di quasi 3 miliardi di euro.
Brian McGee, direttore dell’Enterprise e Market Development di DCCI, afferma: “Showcase Ireland è una fiera unica per mettere in contatto talent-scout di tutto il mondo con designer e maker irlandesi. A un mese dall’inaugurazione, le registrazioni di buyer sono il 65% in più rispetto al 2020, che è stato l’ultimo anno in cui l’evento si è tenuto in presenza. In particolare, stiamo registrando un grande interesse da Regno Unito, Canada, Stati Uniti”.

Per registrarsi a Showcase Connect: https://lnkd.in/gmJ7RGpP.

Tags: ,


About the Author



Torna su ↑