Comunicati Stampa

Published on Maggio 30th, 2022 | by officefsonline

0

Integrated Reporting 2021 l’impegno di Enel nei numeri

Verso lo stakeholder capitalism, l’energia per creare valore nel lungo periodo per tutti: l’AD Francesco Starace presenta la nuova piattaforma online sulla sostenibilità di Enel.

“È un report che consente di avere una visione diversa delle nostre attività rispetto ai report finanziari tradizionali”. Francesco Starace introduce con queste parole la nuova piattaforma online sulla sostenibilità in cui Enel illustra la performance 2021 e le strategie alla base del modello di business sostenibile su cui negli ultimi anni ha improntato la propria crescita.

Il sito digitale racconta inoltre le prospettive di medio e lungo termine. “Da sempre riteniamo che la sostenibilità sia fondamentale per i risultati finanziari. È il motore principale che ci consente di ottenere buoni risultati finanziari per gli azionisti”, spiega l’AD di Enel. Non a caso l’innovativa piattaforma si propone di offrire valore sostenibile creato e distribuito a tutti gli stakeholder del Gruppo in linea con l’obiettivo “Open Power for a Brighter Future we empower a sustainable progress”.

Dimostrare l’impegno di Enel per la sostenibilità “non solo a parole ma anche nei numeri”: l’AD Francesco Starace, in merito al lancio della nuova piattaforma dedicata all’Integrated Reporting 2021 “Towards stakeholder capitalism”, sottolinea il valore dell’iniziativa. “Ritengo che sia uno strumento interessante. Sono convinto che ci consentirà di accrescere ulteriormente la trasparenza e anche di affrontare diverse questioni”, aggiunge l’AD che ha definito il nuovo sito come “il riflesso di un cambiamento avvenuto molto tempo fa”. Il riferimento è al percorso che Enel ha intrapreso ormai da anni in questa direzione. “Il futuro racchiude la chiave della sostenibilità”, ribadisce l’AD di Enel : “Non c’è sostenibilità senza la volontà di andare avanti nel tempo”.

Tags:


About the Author



Torna su ↑