Web Marketing no image

Published on Febbraio 5th, 2015 | by Redazione MG News

0

Come fare promozione su Facebook ?

Le opportunità offerte, le opzioni da scegliere e i risultati che si possono ottenere

La promozione su Facebook è possibile ed efficace. Oggetto di campagne a pagamento possono essere:

–        post
–        pagine
–        eventi
–        siti web

Le campagne possono avere una durata predeterminata o in base al budget.

Ci si può rivolgere a tutti o a un target tanto più preciso quanto più settoriale è il nostro prodotto. Le variabili con le quali giocare sono:

–        geolocalizzazione (da Nazione a città e suo raggio in km)
–        sesso
–        età
–        gusti

Quest’ultima opzione è la più interessante perché ci permette di affinare il pubblico in base alle preferenze che emergono dalle pagine preferite sulle quali ha cliccato Mi piace.

Con piccoli investimenti si possono ottenere buoni risultati, per lo meno in termini di fan della pagina; che è importante perché le persone sono tanto più spronate a cliccare su una pagina quanti più fan questa ha. Superare in breve tempo il tetto dei 1000 è importante per poi campare di rendita.  Assicuratevi di inserire la vostra promozione in un momento florido di contenuti, preferibilmente con post che interagiscono con le persone che frequentano la vostra pagina.

Se decidete di promuovere un post ricordatevi che Facebook non vede di buon occhio le immagini con molte scritte e si riserva di bocciarvi l’inserzione.

Se decidete di promuovere un evento fatelo in un periodo di tempo congruo tenendo in considerazione il giusto preavviso affinché le persone si preparino a partecipare ma non troppo lontano per non rischiare che se ne dimentichino. Si tratta di una festa? Allora basta una settimana prima. Si tratta di un maratona? Allora date alle persone il tempo di allenarsi 😉


ANNA RADO


About the Author



Torna su ↑