Published on Giugno 23rd, 2013 | by Mary Tomasso
0Assistente Virtuale: una Professione Innovativa
L’ Assistenza Virtuale è una professione che negli USA esiste da circa vent’anni, si è molto diffusa anche nei paesi ispanofoni e in Italia sta approdando, ma è destinata ad essere un’alternativa professionale assolutamente vincente.
Un’Assistente Virtuale non è solo una segretaria, ma è una professionista specializzata che può fornire servizi di supporto in attività di segreteria, ma soprattutto in tutte quelle attività che gli imprenditori online realizzano: dalla gestione e invio di newsletter, alla creazione di programmi di affiliazione, la gestione del blog e attività di SEO, Internet Marketing e Social Media Marketing.
Attualmente esiste un solo corso in italiano per assistenti virtuali , che offre un programma completo per formare questi nuovi professionisti virtuali.
Esistono in Italia diverse aziende che forniscono servizi di segretaria virtuale, ma si tratta principalmente di servizi di centralino telefonico.
Alcune aziende, invece, sono più specializzate e offrono una vasta offerta di servizi di assistenza virtuale, con l’obiettivo di migliorare la presenza online dei loro clienti e creare così grazie al web nuove opportunità di business.