Comunicati Stampa no image

Published on Febbraio 4th, 2014 | by Giovanna

0

Avnet, Inc. annuncia i risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2014

Per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2014 Avnet, Inc. ha registrato vendite record pari a 7,42 miliardi di dollari che corrispondono a un aumento del 10,8% del fatturato riportato anno su anno.

Su base sequenziale, il fatturato è cresciuto del 17% mentre la crescita organica, sempre anno su anno, è migliorata per il terzo trimestre consecutivo arrivando all’8,2%.

Gli utili diluiti rettificati per azione sono aumentati dell’11,4% anno su anno, raggiungendo 1,17 dollari, grazie soprattutto alla crescita significativa dei profitti associata al buon andamento delle vendite stagionali della divisione Technology Solutions di Avnet.

Entrambi i gruppi operativi di Avnet, Electronics Marketing e Technology Solutions, hanno fatto registrare una crescita organica positiva rispetto all’anno precedente, grazie alla forte richiesta di soluzioni per l’infrastruttura informatica nelle Americhe, nonché all’aumento costante delle vendite di componenti elettronici, dovuta principalmente a una crescita superiore in alcune aree ad alto volume sul mercato asiatico, superiore alle previsioni.

Le vendite di Avnet Technology Solutions sono aumentate dell’8% anno su anno raggiungendo la cifra di 3,3 miliardi di dollari, mentre le vendite organiche sono cresciute del 3,8% in dollari e del 4,1% in valuta costante.

Il fatturato di Avnet Technology Solutions nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2014 è suddiviso nel modo seguente:

  • Americhe: 1,859 miliardi di dollari
  • EMEA: 936 milioni di dollari
  • Asia: 471,9 milioni di dollari

A livello di prodotti, la crescita in ambito software, storage e servizi di Technology Solutions è stata superiore del 30% rispetto al trimestre precedente, laddove software e servizi, hanno stimolato la crescita anno su anno. Avnet è soddisfatta di questo ritorno alla crescita anno su anno di Technology Solutions a livello globale, sebbene in questo momento non sia coerente in tutte le aree geografiche. Tuttavia, ritiene che il vantaggio competitivo offerto, unitamente alle solide relazioni con fornitori e clienti, ponga il proprio team in un’ottima posizione per un costante miglioramento di margini e ritorni.

Per maggiori informazioni visitare http://ir.avnet.com/


About the Author



Torna su ↑