Comunicati Stampa no image

Published on Ottobre 6th, 2014 | by Alessandra

0

BIMU: il Manufacturing vince in Fiera e cresce grazie al Web

Dal 30 settembre al 4 ottobre 2014, nel quartiere espositivo Fieramilano, si è tenuta BI-MU, la fiera, punto di riferimento per gli operatori dell’intera industria manifatturiera.

In un recente articolo de The economist si legge che l’Italia è stata a lungo la seconda più grande potenza manifatturiera europea, battuta solo dalla Germania. Lo è ancora, o quasi, ma la sua base produttiva, dalle due recessioni che hanno colpito il settore nel 2008 e nel 2011, è messa a rischio dalla crisi e dalla concorrenza estera.

Cosa può fare Internet per aiutare a rilanciare questo settore tanto importante per l’Italia ?

La web agency di Bergamo il Camelopardo, grazie anche alla collaborazione da oltre 10 anni con l’Istituto di Tecnologie Industriali del CNR, Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia e Cluster Nazionale Fabbrica Intelligente, sa dare il giusto contributo alla ripresa del Manufacturing partendo dal web e ha studiato un’iniziativa ad hoc per le aziende del settore manifatturiero, un invito alla prova, gratuito e senza impegno, che comprende 3 pacchetti promozionali

  • Internazionalizzazione,
  • Valorizzazione delle eccellenze della produzione
  • Crescita di notorietà, autorevolezza e fatturato

L’iniziativa “Invito alla prova”, gratuita e senza impegno, è stata già lanciata in occasione del World Manufacturing Forum e dati gli ottimi risultati ottenuti, il Camelopardo ripropone l’iniziativa in occasione di BI-MU, con la determinazione di dimostrare ancora una volta che il web è uno strumento per lavorare meglio.

Per approfondimenti: il Camelopardo – www.ilcamelopardo.it


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati