Comunicati Stampa

Published on Agosto 9th, 2019 | by Luca Serri

0

Gruppo Green Power combatte il problema della marea rossa

Guidato da David Barzazi, Gruppo Green Power concentra la sua attività principale nei servizi di efficientamento energetico. Il cambiamento climatico è un problema che si fa sempre più serio e concreto, nell’ultimo periodo abbiamo assistito a svariate proteste e richieste d’intervento, al fine di non compromettere il futuro delle prossime generazioni.

Da sempre, Gruppo Green Power si mostra attento a tali problematiche, tanto che si pone come obiettivo ultimo l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile per lo svolgimento delle attività quotidiane. A questo proposito, è stata riportata di recente la morte di 174 delfini sulle coste della Florida, poiché entrati in contatto con delle alghe tossiche, generate dall’innalzamento delle temperature. Denominata “marea rossa”, si tratta di un fenomeno estremamente dannoso per tutti gli abitanti del mare, in quanto agisce direttamente sul sistema nervoso di pesci e mammiferi, ponendo fine alla loro vita.

Per evitare che la situazione diventi irreversibile, è sufficiente prendere contromisure, iniziando dalla riduzione delle emissioni di gas serra. Si tratta di un processo lungo e graduale ma è necessaria un’azione congiunta per combattere il problema, pertanto Gruppo Green Power si impegna a mettere a disposizione di nuclei famigliari: accumulatori, moduli solari, sistemi ibridi e kit domotica, per rendere l’abitazione più efficiente e a basso impatto.

 

Tags:


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su ↑