Comunicati Stampa no image

Published on Giugno 5th, 2013 | by mg_admin

0

Dire, fare, scambiare 2013 – Festa GASolo

Dire, fare, scambiare – Edizione 2013 – Decrescita in festa

Cos’è GASolo

GASolo – Gruppo di Acquisto Solidale di Asolo è un’associazione nata dall’iniziativa di un gruppo di famiglie di Asolo e dei paesi limitrofi, che hanno deciso di diventare “cittadinanza attiva” e di unirsi per avviare una serie di attività sul territorio locale.
L’associazione GASolo è stata costituita nel 2009 ed è diventata un punto di riferimento per quasi 100 famiglie che partecipano alle attività o agli acquisti. Tra le varie iniziative di cui si è fatta promotrice c’è la manifestazione “Dire, fare, scambiare”, festa dell’associazione aperta alla cittadinanza in cui confrontarsi su temi come l’autoproduzione, con numerosi laboratori, o l’ecologia e le scelte sostenibili.

Da circa un anno, inoltre, GASolo ha attivato una “Rete di scambi”, cioè una rete di persone che mettono a disposizione gratuitamente il proprio tempo e le proprie competenze per creare un sistema di scambio di oggetti e servizi, libero e autogestito.

Dire, fare, scambiare 2013 – Decrescita in festa

Nel contesto di una sensibilizzazione e di una condivisione delle conoscenze, GASolo è lieta di invitare tutta la cittadinanza alla festa “Dire, fare, scambiare 2013”, che si terrà dalle 9 alle 19.30 di domenica 16 giugno 2013 presso la Scuola Elementare di Asolo, in via Forestuzzo 5. L’ingresso è gratuito.

Durante la giornata, ci saranno conferenze a tema come “Bilanci di Giustizia”, “Mobilità sostenibile”, “Famiglie solidali” e “Coltivar condividendo”, per approfondire con esperti e appassionati una serie di tematiche legate alla decrescita e al consumo critico a 360 gradi.

Nel corso della giornata sarà anche possibile partecipare al Banco dello scambio e del baratto: ognuno potrà portare i propri oggetti da scambiare e barattare con quelli portati dagli altri, così da promuovere una cultura del riciclo intelligente e della condivisione.

Conferenza d’apertura – “Sobrietà e decrescita” con Francesco Gesualdi

Per informazioni aggiornate, per consultare il programma della giornata e il regolamento del Banco dello scambio e del baratto o per scaricare il volantino e la locandina dell’evento, segnaliamo il sito web dell’associazione: http://gas-asolo.blogspot.it/

GASolo ringrazia tutti quelli che hanno partecipato all’organizzazione della festa e le associazioni e gli enti pubblici, tra cui il Comune di Asolo, che patrocinano l’evento.

Per informazioni: Valentina Paggiarin – gas.asolo@gmail.com

http://gas-asolo.blogspot.it/


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati