Comunicati Stampa

Published on Gennaio 28th, 2021 | by pressreleasecd

0

Eni tra i Top Performer per report di sostenibilità

Eni tra le dieci aziende Top Performer per il report di sostenibilità redatto dal World Business Council for Sustainable Development

Il World Business Council for Sustainable Development riconosce Eni tra le dieci aziende Top Performer per i report di sostenibilità. È il secondo anno consecutivo che ENI viene incluso nel panel delle dieci migliori aziende per la reportistica di sostenibilità nell’analisi del WBCSD.
Eni è stata riconosciuta Top Performer in quanto esempio di “good practice” nell’ambito “Sustainability governance” per merito di una chiara descrizione dei ruoli e delle responsabilità del Consiglio di Amministrazione e dei Comitati sulle tematiche di sostenibilità, e in particolare sul clima.

L’indagine ha coinvolto 158 aziende attive in svariati settori: sull’ottimo risultato raggiunto da Eni hanno influito anche la distinzione tra ruoli gestionali a livello centrale e locale e la ripartizione tra gli obiettivi di sostenibilità inclusi nel piano di incentivazione a breve termine e in quello a lungo termine dell’Amministratore Delegato Claudio Descalzi, con target separati stabiliti per i dirigenti con responsabilità strategiche.

“Siamo orgogliosi di questo risultato, che conferma il valore delle nostre iniziative per la sostenibilità”: nel commentare il traguardo, l’AD Claudio Descalzi ha ricordato come sia frutto di un percorso avviato nel 2014 che vede il Gruppo tuttora impegnato nell’affrontare una sfida che mai come oggi è così indispensabile vincere. Proiettare il mondo in un futuro sempre più sostenibile significa necessariamente accelerare la transizione energetica: questo l’obiettivo a cui guarda il Gruppo, come dicono in questi anni “il lancio di un nuovo modello di business, di una nuova mission e di una strategia di lungo termine al 2050”.

 

Tags:


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati