Published on Febbraio 27th, 2015 | by Giovanna
0Equinix collega i data center di Francoforte, Toronto e Singapore con Infinera
Infinera annuncia che Equinix ha adottato la piattaforma per reti ottiche a pacchetto DTN-X per collegare i data center di Francoforte, Toronto e Singapore.
In questo modo, Equinix può ampliare la gamma dei servizi, migliorare l’efficienza, e aumentare la capacità della rete per rispondere alla domanda di interconnessioni tra data center a 10, 40 e 100 gigabit al secondo (Gb/s).
Equinix gestisce una rete di 32 International Business Exchange (IBX) in 15 paesi, in America, EMEA e Asia Pacifico, che fornisce i servizi di connessione necessari a Service Provider, aziende e società emergenti per la costruzione di un ecosistema in grado di garantire il loro successo.
Grazie alla piattaforma Infinera DTN-X, Equinix può offrire connessioni a 100 Gb/s attraverso super channel a 500 Gb/s, con la possibilità di salire in futuro a super channel da 1,2 terabit al secondo (Tb/s).
I super channel ad alta capacità si basano su circuiti integrati fotonici (PIC) da 500 Gb/s, sviluppati e costruiti da Infinera, l’unica azienda a poter offrire una capacità di trasmissione di 500 Gb/s su un’unica scheda. I PIC consentono alla piattaforma DTN-X di integrare i super channel wavelength division multiplexing e fino a 12 Tb/s di switching non bloccante per optical transport network (OTN), in modo da poter scalare in modo trasparente il traffico meshed in caso di aumento delle esigenze di Equinix.
La piattaforma DTN-X offre anche API predisposte per SDN, e progettate per consentire la configurazione e l’automazione delle operazioni di rete per ridurre sia i costi operativi sia i tempi di erogazione dei servizi, e consentire lo sviluppo di nuovi servizi.