Published on Novembre 23rd, 2012 | by Giovanna
0Extreme Networks annuncia i moduli Super Scale 100 & 40 Gigabit Ethernet per il core switch BlackDia
Extreme Networks (NASDAQ: EXTR) annuncia i nuovi moduli ad altissima densità 40GbE e 100GbE per il proprio core switch Open Fabric BlackDiamond X8.
I moduli offrono la massima scalabilità disponibile sul mercato con un milione di connessioni, macchine virtuali e flussi di dati in rete. Extreme Networks annuncia inoltre il supporto delle applicazioni Software Defined Networking (SDN) di Big Switch Networks, che forniscono dei metodi progressivi e centralizzati per il monitoraggio e la virtualizzazione delle reti.
I moduli Extreme Networks 100/40GbE XL permettono di scalare le reti per un’ampia gamma di applicazioni che vanno dai grandi data center virtualizzati multi-utente, agli Internet Exchange Points (IXP) e ai data center corporate di gandi dimensioni. La possibilità di arrivare fino a un milione di connessioni, indirizzi e flussi, e segmentare in modo logico le reti multi-utente all’interno dei domini di broadcast di Livello 2 sono fattori di importanza critica per la realizzazione della prossima generazione di reti per i data center.
Extreme Networks, grazie al suo sistema operativo aperto e modulare ExtremeXOS, continua a perseguire la propria strategia SDN con il supporto di due applicazioni SDN di Big Switch Networks: Big Tap, che fornisce il monitoraggio del traffico e la visualizzazione dinamica della rete grazie al filtraggio dei flussi, e Big Virtual Switch per le reti dei data center virtualizzati, che virtualizza l’infrastruttura segmentando la rete fisica in più reti logiche attraverso tutto lo stack, dal Livello 2 al Livello 7.
Ulteriore documentazione ai link seguenti:
Report Lippis: http://dl.dropbox.com/u/116590/lippis-extreme.pdf
Presentazione Extreme: http://dl.dropbox.com/u/116590/extreme-openfabricpresentation.pdf