Comunicati Stampa no image

Published on Aprile 9th, 2014 | by Redazione MG News

0

Farman : nel 2013 cresce a 3 cifre

Cavalca il boom dell’e-commerce. Farman.it che chiude il 2013 con una crescita del 105%.

Fatturato in crescita del 105% rispetto al 2012, oltre 11 mila pacchi inviati ed una community di poco più di 12 mila persone: sono questi alcuni numeri chiave che fotografano un 2013 molto positivo per Farman.it (www.farman.it).

Il contesto di crisi generalizzata in cui si inserisce la crescita di questo shop online, specializzato nella vendita di prodotti per la bellezza e la salute, dà ancora più valore ai risultati raggiunti.

L’economia italiana da diversi anni è ferma sullo 0%, quando non è negativa, mentre l’e-commerce cresce con ritmi a due cifre, arrivando ad un valore di 21,1 miliardi di euro.

Il successo Farman è dovuto ad un sapiente mix di scelte aziendali: un’offerta ampia che comprende marche tra le più prestigiose come Somatoline, Rilastil, Dercos, Vichy, Enervit, Caudalie ; una politica di pricing aggressiva con promozioni continue che stimolano la crescita e la fidelizzazione della nutrita customer base, ma anche partnership con i big del settore (come Zalando e Groupon)  ed un servizio efficiente segnalato anche negli oltre 2 mila feedback lasciati da chi ha acquistato su Farman.

Il successo Farman è il risultato di una strategia fortemente orientata al cliente, ma in grado al contempo di attuare un monitoraggio costante dei numeri ed investimenti in comunicazione che sono interamente rivolti al canale online.

Per il 2014 il management punta a far correre ancora il portale Farman. L’ingresso di nuovi soci finanziatori potrebbe potenziare ulteriormente la visibilità e la brand awareness, ampliare l’offerta ed introdurre nuove modalità organizzative.

Non resta che vedere se le azioni e le risorse messe in campo riusciranno a consolidare il trend positivo degli ultimi anni e a far raggiungere al portale l’obiettivo ambizioso di diventare nel 2014 il leader italiano nel segmento salute e bellezza.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Massimiliano Masi (m.masi@farman.it)


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati