Published on Ottobre 2nd, 2020 | by Giovanna
0Flowmon ADS 11 rileva le minacce nascoste negli angoli ciechi delle reti
Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per l’intelligence di rete, annuncia la disponibilità di Flowmon ADS 11. L’ultima versione offre una migliore user experience, un consistente aumento delle prestazioni, una più nitida comprensione degli eventi senza rumori di fondo e reporting in tutti gli ambienti, aiutando i team di sicurezza a ridurre i carichi di lavoro manuali senza sacrificare il controllo.
La sicurezza è un fattore chiave per le operazioni aziendali e quindi una priorità assoluta per i CIO di oggi. Tuttavia emerge una nuova tendenza a causa delle funzionalità di abilitazione remota e dei cambiamenti tecnologici riguardanti dispositivi mobili, cloud e IoT, tutti elementi che sfidano gli strumenti di sicurezza tradizionali e creano una nuova superficie di attacco. Tutto ciò rappresenta una sfida per i responsabili della sicurezza che devono proteggere adeguatamente le risorse aziendali. Flowmon ADS 11 è stato riprogettato per diventare il killer definitivo delle minacce nascoste negli “angoli ciechi”, offrendo visibilità pienamente utilizzabile per allineare la sicurezza informatica alle esigenze aziendali in continua evoluzione.
“La capacità delle persone di governare qualsiasi rete indipendentemente dalla sua complessità e natura è fondamentale per la missione di Flowmon. Flowmon ADS 11 rappresenta un risultato significativo in questo senso e riflette la nostra dedizione nel rendere il rilevamento e la risposta della rete più veloci, facili e ancora più affidabili “, afferma Angelo Sbardellini, Sales Manager Italia e Malta di Flowmon Networks. “Abbiamo continuato a rivisitare ogni aspetto del design di ADS per portare valore aziendale immediato ed essere un vero partner per ogni esperto di sicurezza competente”.
Flowmon Anomaly Detection System (ADS) fornisce un ampio spettro di metodi di rilevamento che analizzano il traffico di rete da più prospettive per contrastare diverse categorie di comportamenti dannosi. Il motore di ADS utilizza una combinazione di metodi basati su machine learning, euristica, statistica, policy e signature. Con Flowmon ADS, le aziende possono integrare gli strumenti di sicurezza convenzionali e creare un sistema di protezione multi-livello in grado di scoprire le minacce in ogni fase, inclusi comportamenti dannosi, attacchi contro applicazioni mission-critical, violazioni dei dati e una serie di indicatori di compromissione.