Comunicati Stampa no image

Published on Agosto 1st, 2018 | by Giovanna

0

Flowmon lancia ‘Flowmon Anomaly Detection System (ADS)’

Flowmon Networks, vendor focalizzato in soluzioni avanzate per il monitoraggio e la sicurezza delle reti, presenta al mercato italiano Flowmon ADS

Una soluzione che abilita il team di sicurezza nella rilevazione e risposta di quelle minacce che eludono le difese perimetrali fino all’ end-point grazie a processi di apprendimento automatico e riconoscimento dei pattern.

La complessità degli ambienti IT cresce in modo esponenziale e di conseguenza cresce il numero di ingressi potenziali verso l’infrastruttura aziendale. Inoltre, gli hacker sviluppano costantemente nuove tecniche per aggirare i tradizionali sistemi di protezione. Ecco perché le aziende devono ridefinire la propria strategia di sicurezza e rafforzare le proprie capacità di rilevazione e risposta.

“Affidarsi a soluzioni basate sulle “signature” e su regole non consente di fronteggiare in modo efficace il sempre mutevole panorama delle minacce informatiche. L’equazione di sicurezza “firewall + antivirus” a lungo utilizzata, non è più sufficiente”, afferma Angelo Sbardellini, Business Development Manager di Flowmon Networks. “L’intelligence di sicurezza di Flowmon offre ai team IT una reale comprensione di ciò che sta accadendo nelle loro reti, l’individuazione immediata di anomalie, rischi e comportamenti indesiderati e gli strumenti necessari per mitigarli.”

Flowmon Anomaly Detection System (ADS) è uno strumento per la sicurezza di rete che fornisce ai responsabili il pieno controllo sulle minacce odierne. La sua tecnologia di analisi del comportamento di rete, un’intelligenza artificiale avanzata basata sull’apprendimento automatico e il riconoscimento dei modelli, osserva e analizza in modo permanente la comunicazione dei dati. Grazie a questo modo di procedere ADS elimina automaticamente i rischi che sarebbero ignorati dalle soluzioni tradizionali come firewall, IDS / IPS o antivirus.

A questa soluzione si affidano agenzie di difesa nazionale, istituti bancari, fornitori di servizi Internet, società di produzione e altre aziende e istituzioni in tutta Europa. La sua implementazione non è intrusiva e garantisce continuità di servizio di tutte le applicazioni aziendali, consentendo una protezione efficace per qualsiasi infrastruttura IT.


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati