Comunicati Stampa no image

Published on Settembre 26th, 2012 | by Fabrizio Pivari

0

Hobbio propone una guida con consigli utili sul cambio di stagione e l’organizzazione degli armadi

Hobbio presenta una guida utile al cambio di stagione: come organizzare al meglio gli spazi

sistemazione armadioMilano, 26 settembre 2012 – L’estate è ormai agli sgoccioli, e si avvicina sempre più il fatidico momento del “cambio di stagione”: gli indumenti estivi vengono riposti per far spazio a maglioni e sciarpe. Per rendere questo ingrato compito un momento di svago Hobbio propone alcuni consigli utili per sfogare la creatività organizzando gli spazi nel migliore dei modi.

Se hai molto spazio per la sistemazione dell’armadio sarà sufficiente riorganizzare gli abiti al suo interno, dando una pulita generale e rimettendo in vista quegli indumenti che non ricordavi nemmeno più di avere. Se invece non hai tanto spazio … è necessario fare un vero e proprio cambio di stagione del guardaroba.

La prima fase consiste nel svuotare l’armadio e dare una ripulita generale nei cassetti e negli angoli con una spugna, un po’ d’acqua o con prodotti appositi per la pulizia.
La seconda fase consiste nel suddividere i vestiti, riponendo gli indumenti che non utilizzerai più fino alla prossima stagione in apposite scatole di plastica o tessuto che si possono nascondere nella parte alta degli armadi oppure sotto il letto. In alternativa, se il guardaroba è molto ampio è possibile utilizzare degli armadi di tessuto o delle scaffalature metalliche che troveranno spazio nella camera degli ospiti o in soffitta.

In questa fase è utile anche fare un po’ di pulizia del proprio guardaroba: gli indumenti che non metti più ma che non hai il coraggio di buttare possono essere riposti tutti in un’unica scatola e messi da parte. Oppure capi d’abbigliamento che sono ormai logori e distrutti possono diventare stracci oppure, usando la creatività, si possono trasformare in piccoli oggetti come portafogli, bandane, borsette ecc.
La terza ed ultima fase riguarda la divisione degli indumenti per tipologia o per utilizzo. Puoi scegliere dividendo tra abbigliamento da lavoro, casual, da sera oppure semplicemente tra pantaloni, jeans, gonne, ecc, in modo da trovare sempre in un istante quello che stai cercando.

Infine le scarpiere modulari possono essere utilissime per il cambio delle scarpe, perché occupano poco spazio e aiutano a mantenere in ordine anche le calzature dando la possibilità di dividere le scarpe estive da quelle più invernali.

www.hobbio.it


About the Author

consulente di internet marketing e comunicazione internet. Formatore.



Torna su ↑