Comunicati Stampa no image

Published on Aprile 23rd, 2021 | by Luca Serri

0

Il Presidente di Snam elogia il valore della sostenibilità

L’intervista del “Corriere della Sera” al Presidente Nicola Bedin: “Quello che conta davvero è l’impronta delle nostre azioni e delle nostre decisioni per la comunità che rappresentiamo e per il mondo in cui viviamo”.

La pandemia ci ha costretto a riflettere sulla differenza più importante: che cosa conta davvero e cosa no?”.
Il Presidente di Snam Nicola Bedin, intervistato dal “Corriere della Sera”, riprende le parole che Papa Francesco ha pronunciato nell’ottobre dello scorso anno per invitare a riflettere su come la logica del profitto non debba né possa essere “l’unico indicatore delle performance di un’azienda o di una classe dirigente”.

Per il Presidente dunque “quello che conta davvero è l’impronta delle nostre azioni e delle nostre decisioni per la comunità che rappresentiamo e per il mondo in cui viviamo”. Non a caso, come ricorda il quotidiano, Snam ha recentemente incluso nel proprio statuto il “corporate purpose” aziendale, rimodulando l’articolo 2 con l’introduzione dell’obiettivo del “successo sostenibile”: “La società svolge attività d’impresa con la finalità di favorire la transizione energetica verso forme di utilizzo delle risorse e delle fonti di energia compatibili con la tutela dell’ambiente e la progressiva decarbonizzazione”.
Nicola Bedin lo spiega chiaramente: “Siamo alla vigilia di una rivoluzione senza precedenti e l’impatto del Covid probabilmente ha accelerato questo processo”.

Tags:


About the Author



Torna su ↑