Comunicati Stampa no image

Published on Maggio 9th, 2014 | by Redazione MG News

0

Inquinamento indoor: l’importanza degli impianti per il trattamento d’aria

Con il termine inquinamento indoor si intende la contaminazione degli ambienti interni a causa di particelle presenti nell’aria

Le particelle possono essere chimiche o biologiche e sono presenti nell’aria in spazi chiusi, in particolare in tutti i luoghi di svago, lavoro e trasporto. Per eliminare questi contaminanti è necessario installare degli impianti per il trattamento dell’aria che saranno in grado di eliminare tutte le sostanze nocive per le persone che frequentano un ambiente, introducendo aria pulita.  Ci dovrebbero essere impianti per il trattamento dell’aria in tutte le strutture commerciali, strutture ricreative come cinema, bar, ristoranti o palestre. Anche nelle abitazioni sarebbe necessario purificare l’aria: alcuni degli inquinanti come gli ossidi di azoto e gli ossidi di zolfo si sviluppano nei processi di combustione domestica.

Impianti per il trattamento dell’aria: perché installarli

Far installare questi tipi di sistema è di fondamentale importanza al fine di preservare la salute di chi vive in quell’ambiente soprattutto nel caso dei soggetti più deboli come bambini e anziani. Infatti, negli ambienti molto affollati se, l’aria non viene purificata, il rischio di contrarre malattie respiratorie è molto più elevato senza considerare un potenziale peggioramento dei soggetti che soffrono di allergie o di problemi respiratori. Affinché siano dei validi “alleati” per la salute dell’uomo gli Uta (unità trattamento aria) devono essere soggetti a dei controlli di manutenzione, al fine di avere la certezza che l’impianto funzioni correttamente e che i filtri siano sempre puliti. Nel caso in cui questi ultimi non sianoo sottoposti ad opere di pulizia potrebbero veicolare germi e batteri, con il risultato di inquinare l’aria al posto di purificarla. In commercio esistono varie tipologie di impianti per il trattamento dell’aria, ognuno dei quali adatto per una situazione differente; per scegliere quello che più fa al caso tuo è sempre consigliabile rivolgersi a dei professionisti del settore che, in base alle differenti esigenze, ti consiglieranno il giusto sistema.


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati