Comunicati Stampa no image

Published on Febbraio 26th, 2020 | by Giovanna

0

La Beckett University di Leeds implementa il Wi-Fi 6 con Extreme Networks

Extreme Networks annuncia che la Beckett University di Leeds, nel Regno Unito, ha implementato – tra le prime in Europa – la tecnologia Wi-Fi 6 per gli 85 edifici del campus e gli impianti sportivi.

Il progetto fa parte di un investimento complessivo di 200 milioni di sterline a supporto delle iniziative di trasformazione digitale, e ha l’obiettivo di supportare l’attività dei 2.900 dipendenti e dei 28.000 studenti.

Extreme ha progettato un’infrastruttura dedicata basata su Extreme Elements, con il software Extreme Management Center, la tecnologia Extreme Fabric Connect, 2.000 access point Wi-Fi 6 (che verranno installati nei prossimi 12 mesi) e i prodotti Extreme Switching. La rete permette l’accesso remoto da qualsiasi punto del campus e offre maggiore capacità, sicurezza ed efficienza.

La nuova architettura di rete dedicata, con Extreme Fabric Connect, gli strumenti più recenti dell’Extreme Management Center e il Wi-Fi 6, non solo offre la giusta tecnologia, un Total Cost of Ownership competitivo e un’elevata affidabilità, ma è anche a prova di futuro per soddisfare le esigenze di scalabilità del proprio corpo studentesco.

Basem El-Haddadeh, Director IT Services della Beckett University di Leeds, ha commentato: “La nostra infrastruttura di rete è la linfa vitale della nostra organizzazione e un fattore importante per la trasformazione digitale, e grazie alla presenza di tecnologie come Wi-Fi 6 ed Extreme Fabric Connect riuscirà a soddisfare tutte le nostre esigenze in termini di potenza e scalabilità e a sostenere la nostra visione dell’uso della tecnologia per migliorare l’impegno, la retention e il raggiungimento degli obiettivi da parte degli studenti.


About the Author



Torna su ↑