Comunicati Stampa no image

Published on Gennaio 9th, 2013 | by Redoffice

0

Makeyourstartup: le punte di diamante della nuova imprenditoria insegnano a fare impresa

Alcuni neo-imprenditori tra docenti, ex startupper e attuali professionisti di successo con un background aziendale insegnano, attraverso un corso full intensive in 4 weekend, a mettersi in proprio o ad ottenere maggiori risultati dalla propria azienda

 

E’ il sogno di molti imprenditori: quello di potersi confrontare vis-a-vis con i migliori professionisti per ricevere indicazioni sulla propria idea o modello di business. Questo è ciò che accadrà ai partecipanti del corso makeyourstartup.it che, dal 23 febbraio in 4 weekend full intensive a Milano, riceveranno consigli e pareri spassionati sulle loro idee di business da parte di numerosi mentori di eccezione.

Lo spirito del corso è quello della mentorship: chi ha superato con successo un percorso trasmette la sua esperienza a chi viene dopo di lui. Ma bisogna avere già un progetto di business per partecipare? Non necessariamente: l’unica cosa che conta è il desiderio di mettersi in proprio o di far fare il salto di qualità alla propria azienda.

Chi sono gli insegnanti? Rappresentano un vero e proprio dream team della nuova generazione di imprenditori e di professionisti. Tutti relativamente giovani, “scelti anche per motivi anagrafici per trasmettere conoscenze più al passo con i tempi”.

L’ultimo weekend dei corsi interverranno anche alcuni dei più importanti business angels e investitori italiani che verificheranno se e come i progetti sviluppati potranno essere finanziati.

Anche le location del corso sono state scelte con coerenza. Non esiste un luogo fisso: i corsi saranno tenuti in diverse start up per fare respirare ai partecipanti l’atmosfera tipica di chi inizia un’attività.

Supportano l’iniziativa: néo enews, Creathead, Italiani di Frontiera, Linkiesta, Minimum Fax,  Fondazione Antonio Mazzotta, Make a Cube, Avanzi, C-lex, The Hub, Leieweb, Sciax2, Fondazione Bruno Kessler.

Il corso costa 1250 euro (+ Iva), ma chi si iscrive a nome della Fondazione Mazzotta ha diritto a una riduzione di 500 euro + Iva.

Date corso: 23, 24 febbraio, 1 2 3 marzo, 15 16 17  marzo, 22 23 24 marzo 2013

Informazioni, programma e aggiornamenti: http://www.makeyourstartup.it/

Email: segreteria@makeyourstartup.it


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati