Comunicati Stampa no image

Published on Gennaio 23rd, 2016 | by Donatella Ardemagni

0

Mamma Natura: pane con lievito madre e Prodotti Biologici sfusi

Mamma Natura è il negozio di Milano, ora anche online con l’e-shop, che offre qualità bio, filiera corta e prodotti sfusi.

Milano, pieno inverno, nebbia, freddo ma all’improvviso esce il sole che, nonostante tutto, riesce a rendere azzurro anche il cielo di città.

Osservare tutto questo porta immediatamente a desiderare di poter tornare ad essere più a contatto con la Natura, perché no anche a tavola!

C’è chi nel tempo ha fatto questa scelta e da qualche anno realizza con passione una iniziativa “culturale” oltre che “etica”, prima che commerciale attraverso il negozio Mamma Natura in via Carnia 7 a Milano.

Stefano Ventura e Fiorenza Pasculli hanno infatti saputo unire la loro passione per il Mondo, l’esperienza dei viaggi fatti, con l’amore per le spezie e i cibi particolari di ogni cultura e tradizione di cucina, pensando che sarebbe stato molto bello condividere e mettere a disposizione dei milanesi tutto questo.

Nel 2010 è iniziata così l’avventura, con l’apertura del primo punto vendita di Mamma Natura e l’inizio della selezione dei fornitori, sempre il più possibile a filiera corta e a kilometro 0, se possibile.

Scegliere piccole aziende produttrici ha significato concretamente poter proporre prodotti senza confezioni, ma lasciando la scelta libera della quantità. Prodotti sfusi, o “alla spina” per evitare sprechi e realizzare davvero una scelta ecosostenibile riducendo la quantità di rifiuti e i costi, invogliando i clienti a tornare con i propri contenitori per ridurre ulteriormente gli sprechi.

Tutti i prodotti sono senza olio di palma e moltissimi adatti sia per le diete senza glutine che per la dieta dei gruppi sanguigni.

Gli eventi di maggior successo sono quelli dedicati alla preparazione del pane con il lievito madre, che suscitano sempre molto interesse perché insegnano a preparare l’ingrediente base, il lievito madre o criscito, a conservarlo in casa e naturalmente ad usarlo per preparare il pane, in base alle esigenze di quantità e di forma che ciascuno ha.

L’ultima scelta fatta da Fiorenza e Stefano è la recente apertura dello shop online di Mamma Natura, per dare la possibilità a tutti di acquistare i prodotti selezionati, sempre sfusi nella quantità necessaria. Il Link al sito è www.mammanatura.eu.


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati