Comunicati Stampa no image

Published on Luglio 28th, 2012 | by Domiziano

0

Manutenzione caldaie: nuove tariffe in Lombardia

A partire dal 1 agosto in tutta la Lombardia saranno introdotte le nuove tariffe regionali unificate per la manutenzione degli impianti di caldaie a carico dei cittadini.

La cifra delle nuove tariffe regionali è stabilita in base alla potenza delle caldaie.

Nel dettaglio, sul territorio della Lombardia sono stati unificati gli importi di validazione della manutenzione degli impianti termici che sono a carico dei cittadini. Per il cittadino il cambiamento si avverte soprattutto per gli impianti di grandi potenze, disponibili ad esempio in grandi condomini o nelle aziende.

I vecchi bollini dovranno essere sostituiti a partire dal 1 agosto, con quelli nuovi seguendo quanto riportato: per la potenza dell’impianto inferiore a 35 KW il bollino avrà un costo pari a 7 euro; per gli impianti con una potenza maggiore di 350 KW, il bollino avrà un costo pari a 190 euro.

Come ha spiegato Nicola Manenti, appartenente alla Giunta Esecutiva e Presidente di categoria dell’Associazione Artigiani, “per noi è una vittoria a metà, perché fin dall’introduzione della normativa, abbiamo sostenuto che si doveva giungere al Bollino unico Regionale in modo che se un’impresa opera in più province, non debba districarsi fra la burocrazia delle singole amministrazioni territoriali per fare la richiesta dei bollini”.


About the Author



Torna su ↑