Comunicati Stampa no image

Published on Marzo 21st, 2014 | by Redazione MG News

0

Negoziante, porta clienti nel negozio con i codici a barre dinamici!

Un sistema innovativo per attirare nuovi clienti o per fidelizzare clienti occasionali al punto vendita. I codici a barre dinamici.

Cosa sono? Sono appunto dei codici a barre, ciascuno associato in maniera univoca ad un cliente (o a un potenziale) che intendiamo raggiungere con una comunicazione digitale, tipicamente un’email, uno MMS, un Whatsapp.

A cosa servono? Servono a veicolare una promozione, un’offerta particolare spingendo l’utente a usufruire del suo “codice” o via web attraverso un’e-commerce oppure – dopo averlo stampato – andando direttamente in negozio. Qui il negoziante riconosce il codice con una “pistola”, gratifica il cliente con l’offerta o lo sconto e arricchisce il suo database.

In quali occasioni si usa? Tutte le volte che vogliamo creare traffico su un punto vendita o attrarre persone ad un evento. Questi codici a barre se inseriti in email ottimizzate per dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc) generano delle eccezionali possibilità di interazione con utenti. Si può arrivare alla situazione ideale di una email geo-referenziata che arriva sul cellulare di una persona proprio nel momento in cui è vicina a un determinato punto vendita e quindi può entrare e fruire subito dell’offerta, tramite il codice a barre dinamico.

Chi l’ha già usato? Il gruppo Coin leader nel settore della grande distribuzione ha sviluppato alla fine del 2013 una campagna di email marketing con codici a barre dinamici che ha avuto un eccellente successo.

Come posso saperne di più? scarica gratuitamente l’ Ebook che MailUp ti mette a disposizione


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati