Comunicati Stampa no image

Published on Gennaio 29th, 2013 | by Chiara Da Cortà

0

Online il nuovo sito di E-Business Consulting

E-Business Consulting inaugura il 2013 con un nuovo sito Web il cui intento è quello di rispondere alle esigenze evolute dell’utente di Internet.

 

Il sito di E-Business Consulting è stato realizzato in Typo3, un CMS principalmente diffuso all’estero, che consente una maggiore libertà nella creazione dell’aspetto grafico del sito e una grande facilità d’uso da parte dell’utente finale.

Il sito è stato completamente realizzato in HTML5, con l’obiettivo di visualizzare in modo diverso a seconda degli schermi e dei diversi dispositivi utilizzati dagli utenti quali PC, tablet e/o smartphone le pagine Web da parte degli utenti on line.

In Italia circa il 56% degli utenti di telefonia mobile è in possesso di smartphone (circa 25 milioni di persone) e il 5% utilizza un tablet (2,5 milioni) e il dato è sicuramente in crescita. È da questa fotografia del mercato che nasce quindi la volontà di realizzare un sito in Responsive Web Design, tecnica che garantisce la visualizzazione ottimale delle pagine in funzione dell’ambiente in cui vengono visualizzate e fa sì che l’utente non debba scorrere o ridimensionare le pagine del sito.

Il design è stato reso più accattivante con l’architettura dei contenuti suddivisa in quattro categorie che rappresentano le aree di attività di E-Business Consulting: Marketing, Advertising, CRM e Sales. Inoltre, i percorsi di navigazione sono stati ottimizzati al fine di garantire all’utente una navigazione semplice e piacevole. Una particolare enfasi è stata data alla componente social: i contenuti sono ora condivisibili ed integrati con i maggiori social network utilizzati dall’azienda quali Facebook, Twitter, Google Plus e Linkedin al fine di rimarcare la centralità data all’utente del Web che può fruire in modo semplice  delle news aggiornate e in modo altrettanto immediato, può condividerle su blog e social network.

Nella progettazione del nuovo sito si fondono spirito di rinnovamento e, allo stesso tempo, custodia della mission e dei valori che fin dal 2002 hanno reso possibile l’affermarsi di E-Business Consulting all’interno del mercato dei servizi digitali. La società propone infatti gli strumenti di marketing digitale più adatti alle esigenze di business di qualsiasi azienda, sia essa piccola o grande, fornendo delle consulenze ad hoc grazie al know-how tecnico e alle competenze acquisite nel settore nel corso degli anni.


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati