Comunicati Stampa no image

Published on Novembre 27th, 2013 | by Redazione MG News

0

OPEN MIND con hyperMILL® 2013 a Euromold 2013. Maggiore velocità nella produzione di stampi

OPEN MIND Technologies AG, una delle aziende leader nel settore dello sviluppo di software CAM/CAD, sarà presente alla ventesima edizione dell’EuroMold, che avrà luogo dal 3 al 6 dicembre 2013 nell’area fieristica di Francoforte.

La produzione di stampi presenta alcune difficoltà specifiche per quanto riguarda la fresatura. Ancora una volta OPEN MIND ha implementato, anche inhyperMILL® 2013, strategie di lavorazione che consentono di risolvere questa problematica. Ad esempio, l’azienda ha sviluppato, insieme a un’importante azienda costruttrice di automobili, il nuovo ciclo di “fresatura di canalini”, particolarmente utile per gli attrezzisti, che devono lavorare di fresa componenti dalla forma geometrica complessa, come canali profonde e strette. Il ciclo riconosce automaticamente le scanalature da fresare. Le aree verticali e i fondi vengono lavorati separatamente. Il sistema sceglie una strategia di sgrossatura adeguata a seconda della situazione geometrica e le aree contigue vengono lavorate interamente.

Un’altra caratteristica interessante di hyperMILL® 2013 è l’estensione per la “finitura a 5 assi form-offset”: adesso è possibile utilizzare utensili di fresatura a barile e a goccia. La strategia sfrutta la forma snella dell’utensile di fresatura, abbinata al grande raggio affilato (settore circolare). Ciò consente una lavorazione a spirale a 5 assi con grandi distanze tra i percorsi nelle superfici a forma libera.

Per maggiori informazioni

OPEN MIND Technologies Italia Srl, Milano

www.openmind-tech.com


About the Author



Torna su ↑