Web Marketing no image

Published on Giugno 4th, 2006 | by Redazione MG News

0

Posizionamento sui motori: Promozione Online cerca partners tra agenzie di comunicazione e web agenc

Quando il gioco si fa duro, i duri si fanno avanti. Può sembrare solo uno slogan ma sintetizza la situazione reale del lavoro di posizionamento dei siti sui motori di ricerca che è diventato sempre di più un affare per specialisti. Con i grandi player del settore (Google, MSN, Yahoo, ecc) che sofisticano sempre più gli algoritmi dei loro motori per rendere sempre più “credibili” i posizionamenti e sempre più difficili gli artifici per collocare in alto nel ranking dei motori di ricerca siti che non hanno le caratteristiche adeguate (in termini di popolarità, quantità e pertinenza dei contenuti, ecc).
In questo scenario agenzie di comunicazione e web agencies si trovano sempre più in difficoltà a fornire un servizio adeguato ai propri clienti senza avere in casa le competenze adatte. Inoltre si consideri che oggi spesso solo i risultati ottenuti dalle azioni di webmarketing, cioè di visibilità online, giustificano l’investimento che le aziende fanno nel mezzo Internet.Da queste considerazioni è nata l’idea di Promozione-online® ,marchio leader in Italia nel search engine marketing, di costituire un network di partner in grado di fornire un servizio di webmarketing di qualità su tutto il territorio nazionale.
Il programma di Partnership si rivolge a tutte quelle strutture (web agency, centri media, agenzie di comunicazione) che intendono ampliare il proprio business ed offrire ai propri clienti dei servizi di web marketing altamente qualificati e performanti.
I vantaggi per il partner sono molteplici, prima di tutto la garanzia di affidarsi ad un’agenzia qualificata, da anni leader nel settore del search engine marketing, e di conseguenza la possibilità di offrire ai propri clienti dei servizi di visibilità sui motori di ricerca efficaci ed affidabili. Altro aspetto determinante e punto di forza del nostro programma è sicuramente il supporto commerciale che viene dato ai partner.
Verrà infatti realizzato – con la grafica dell’agenzia partner – un sito di presentazione dei vari servizi di web marketing, verrà data la possibilità al partner di poter presentare le referenze ed le case history di Promozione Online® (che oggi dispone di un pacchetto clienti di oltre 400 aziende). Il sito verrà inoltre promosso nei motori di ricerca e con azioni di email marketing mirate nella zona di competenza del partner.
Sarà inoltre fornito tutto il supporto in fase di vendita e post vendita utile a garantire al partner di poter rispondere nel modo migliore alle richieste dei propri clienti.
Il meccanismo della collaborazione funziona così: Promozione Online garantisce la massima autonomia commerciale al partner che potrà gestirsi al meglio il listino a lui riservato; il listino, come tutta la documentazione tecnica e commerciale è scaricabile da un’area protetta della quale verranno forniti username e password; sempre in quest’area l’agenzia partner può visualizzare i risultati delle analisi che il team di Promozione Online predispone in relazione a ciascun cliente.Si tratta di analisi sulla usability del sito del cliente, di analisi di mercato e delle concorrenza online per valutare il posizionamento attuale dell’azienda, ed impostare così in modo corretto la strategia di visibilità sui motori di ricerca.Inoltre il partner potrà avere accesso, in ogni momento, al cruscotto di monitoraggio delle campagne, per verificarne i risultati. Esiste inoltre un help desk attivo per risolvere dubbi e questioni sia di tipo tecnico che commerciale.
Sara anche previsto un programma di aggiornamento per informare il partner di tutte le novità relative ai servizi di Promozione Online®
Spesso le aziende si lamentano che non sono misurabili, soprattutto da un punto di vista economico, i ritorni delle campagne di visibilità online.
Promozione Online dispone di un sofisticato software per il monitoraggio delle campagne di web marketing (Stats-One) che in ogni momento fornisce una serie di risultati significativi per l’azienda cliente:
• Quanti accessi, da quali motori, con quali parole-chiave
• Il ROI delle campagne ovvero il ritorno sull’investimento
• Il tracking dei visitatori provenienti dai motori in modo da verificare i percorsi di visita nel sito ed eventualmente effettuare interventi di “manutenzione”
Tenendo in considerazione che il partner può spendersi con i propri clienti l’esperienza, la forza del marchio e le referenze di Promozione Online® , l’azienda fa un accurato screening delle proposte che pervengono ,anche perché l’ investimento è notevole ed il partner non paga alcun fee di ingresso.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Promozione-online, tel. 0421-308183, email: info@promozione-online.it.


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati