Published on Febbraio 10th, 2014 | by Laura
0Promuoversi come fotografo per matrimonio.
Nell’epoca del digitale sono sempre più rari gli studi fotografici intesi nel senso tradizionale del termine, e sempre più diffusi i fotografi freelance.
Tra questi sono sempre più coloro che come professionisti intraprendono la strada della specializzazione in fotografo per matrimonio.
Ma nel 2014 come si fa a promuoversi e trovare nuovi clienti? E’ chiaro che il passaparola non è più sufficiente. Vediamo allora in questo articolo quali sono i passi fondamentali da fare per promuoversi attraverso internet.
Il primo passo da compiere è la realizzazione di un sito web professionale ovvero un portfolio online. Il sito deve essere facile da navigare, presentare in maniera emozionale le gallerie fotografiche con i migliori lavori e soprattutto deve essere facilmente rintracciabile sui motori di ricerca.
Anche i social networks ci vengono in aiuto. Tra i profili social più adatti alla promozione di un fotografo sicuramente Facebook, Instagram e Pinterest. Fondamentale però tenere costantemente aggiornati questi profili con continui aggiornamenti e necessaria un interazione proficua con i fans e con coloro che ci seguono.
Infine necessario anche se non così facile è l’iscrizione ai principali portali ed associazioni di fotografia di matrimoni. Tra i portali più celebri e rinomati ANFM, ISPWP, l’associazione nazionale fotografi professionisti e la Wedding Photography Select. Questi portali offrono un’ottima visibilità online ma ovviamente il farne parte è subordinato a particolari meriti e requisiti professionali.