Published on Marzo 27th, 2012 | by Redazione MG News
0RFID di frontiera nel nuovo dispositivo Long Range Reader di Softwork
La nuova proposta RFID del distributore racchiude le ultime conquiste tecnologiche, tra cui flessibilità nella configurazione, ricchezza di interfacce e prestazioni più accurate.
La roadmap 2012 di Softwork, il distributore a valore aggiunto di sistemi RFID, fa tappa oggi sul nuovo dispositivo Long Range Reader LR2500 di terza generazione: il nuovo reader è l’evoluzione del precedente LR2000, rispetto al quale si presenta arricchito di funzioni, dotazioni tecniche e flessibilità d’implementazione, tra cui numerose interfacce e 5 led per segnalare il corretto funzionamento ed eventuali errori.
La nota tecnica di spicco del nuovo controller RFID è la predisposizione a facili connessioni con multiplexer ed antenne esterne per la creazione di varchi, armadi intelligenti, tunnel etc. grazie alla velocità di elaborazione dati ed alla potenziata funzione di anti-collisione nell’identificazione dei tag (fino a 60 tag al secondo).
Il controller LR2500 opera in banda HF per la lettura/scrittura di tag ISO 15693 che, grazie all’elevata sensibilità di ricezione, sono rilevati fino alla distanza di 2 m.
Per migliorare le performance dell’apparato superando i limiti tipici della banda HF, tra cui la riflessione del segnale ed il disturbo generato da alimentatore non schermato, il controller è dotato di un’apposita architettura di trasmissione ad alta resistenza.
Con sistema Linux a bordo, il nuovo controller è ideale in svariati scenari applicativi, tra cui retail, logistica ed industry.