Comunicati Stampa no image

Published on Dicembre 4th, 2012 | by Fabrizio Pivari

0

Simco: online il nuovo caso Aziendale sul Magazzino Automatico

Simco, società di consulenza logistica, presenta la nuova case History Aziendale Bignami S.p.A. relativa alla progettazione del magazzino automatico.

magazzino automaticoMilano, 4 dicembre 2012 – Il nuovo caso aziendale affrontato da Simco è legato a Bignami S.p.A., storica azienda leader nel settore della commercializzazioni di armi da caccia, sportive e da difesa a cui, negli ultimi anni, si è aggiunta la sezione tiro con l’arco che ha portato ad un grosso incremento di prodotti nel catalogo.

La delicatezza del settore e le rigide normative e prescrizioni a cui l’azienda deve sottostare sia nelle fasi di stoccaggio che di trasporto aveva portato alla realizzazione di due magazzini funzionalmente indipendenti: uno dedicato alle armi e l’altro al tiro con l’arco. Tuttavia questa distinzione non portava alla massima produttività/integrazione come ad esempio nel ricevimento, nelle fasi di imballaggio, nello s/carico camion e spedizione. Per questa ragione Bignami S.p.A. ha deciso di rivolgersi a Simco per riorganizzare il proprio magazzino con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza operativa.

Simco, dopo aver valutato alcune ipotesi alternative di organizzazione operativa e di tecnologie ha suggerito di sviluppare un magazzino automatico integrandolo con altri due magazzini tradizionali. In questo modo la produttività sarebbe migliorata e con essa l’efficienza e la sicurezza. In particolare: il magazzino automatico proposto da Simco è destinato allo stoccaggio e alla movimentazione di prodotti di piccole dimensioni che possono essere contenuti in cassette standard.
Il secondo magazzino, questa volta tradizionale, invece, è organizzato secondo scaffalature porta pallet servite da un carrello per lo spostamento di prodotti di maggiori dimensioni. Il terzo magazzino, infine, è organizzato con un’area a blocchi ed è dedicato a prodotti dimensionalmente fuori standard e poco movimentati.

Per ulteriori informazioni e per consultare la case history completa di Simco: www.simcoconsulting.it.


About the Author

consulente di internet marketing e comunicazione internet. Formatore.



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati