Comunicati Stampa no image

Published on Gennaio 29th, 2024 | by Diffondi Libro

0

Carmine Belfiore presenta il romanzo “MÖBIUS. La fine e l’inizio”

Carmine Belfiore presenta un’affascinante storia ambientata in un futuro distopico, in cui si racconta di un grande uomo e del suo sogno di viaggiare nel tempo e nello spazio. Nell’opera si affrontano i concetti di tempo, di libero arbitrio e della ricerca della felicità, e si offre una vicenda coinvolgente e riflessiva in cui miti, leggende, scienza, filosofia e religione si fondono in un’unica realtà.

“MÖBIUS. La fine e l’inizio” di Carmine Belfiore è un romanzo distopico ambientato nel 2198 in un mondo ormai al collasso, dove è completamente azzerata la speranza nel futuro: la razza umana è infatti sull’orlo dell’estinzione. L’effetto devastante dei cambiamenti climatici è fuori controllo, la carenza di ossigeno miete vittime ovunque, vi è un innalzamento catastrofico del livello del mare e le foreste in ogni parte del mondo continuano a bruciare, immettendo nell’aria grandi quantità di anidride carbonica e di ossido di carbonio. Le persone devono usare le maschere per l’ossigeno ogni volta che si trovano all’esterno dei loro appartamenti iper tecnologici, dove l’ossigenazione e la disinfezione è controllata dalle intelligenze artificiali, e devono sopportare un caldo atroce – «La Terra era malata e aveva la febbre». La gioia del contatto umano e del legame con la natura è ormai relegata a un passato che non esiste più, sostituito da un grigio presente dagli echi orwelliani, dove ogni azione è controllata, i pensieri sono manipolati e ogni anelito di ribellione viene soffocato senza pietà.

In questo desolante contesto si muove Tom Sanders: un fisico matematico geniale, che sa vedere ben oltre lo sguardo altrui; egli non si è ancora arreso alla morte spirituale che sta condannando alla disperazione tutti coloro che conosce. Tom lavora a un programma governativo che potrebbe salvare l’umanità in extremis; è stata infatti organizzata una missione spaziale per cercare un altro pianeta abitabile: un viaggio di quattro anni luce verso il sistema stellare di Alpha Centauri, con un’astronave il cui sofisticato sistema di propulsione sarà da lui progettato. Nessuno sa che Tom sta anche lavorando segretamente per realizzare un ambizioso sogno, che se rivelato potrebbe costargli la vita: egli non si è mai sentito parte della sua epoca e desidera ardentemente tornare nel passato, e per farlo sta costruendo da anni un “rilocatore temporale”.

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Tags: , ,


About the Author



Torna su ↑