Internet e new media

Published on Settembre 15th, 2022 | by Redazione MG News

0

Chiara Ferragni mi ha ascoltato

Non mi illudo che abbia letto il mio post in cui invitavo gli artisti e gli influencer a fare un appello al voto ai giovani sottolineando la grande importanza che questo riveste per il futuro dell’Italia e per i giovani in particolare. E’ sicuramente frutto di una sua sensibilità che spero venga condivisa da molti altri che possono parlare ai giovani

Speriamo che sia solo l’inizio. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram l’influencer milanese ha chiamato questo appello “apricervello”. Il post è chiaramente contrario alle politiche della Lega e di FDI soprattutto per quanto riguarda i diritti civili e quelli delle donne. La Ferragni dice chiaramente che il Paese rischia di finire sotto il Governo più estremista, conservatore e retrogrado degli ultimi decenni.
Peraltro di recente l’influencer milanese aveva pubblicato un post chiaramente contro l’atteggiamento della Meloni nei confronti della difficoltà ad esercitare il diritto all’aborto nelle Marche e contro il video in cui veniva messa alla berlina una donna stuprata da un extra comunitario.

Il post continua con il pensiero che è a rischio di un “odio” aumentato “sul tema dell’immigrazione”, alla perdita della speranza di avere una legge sulla cittadinanza “per i tanti bambini e ragazzi che vivono in Italia ma hanno genitori stranieri”. E, ancora, l’impossibilità di arrivare a una legge sul fine vita o, per citare un altro fronte caro a Ferragni, per dare rifugio a chi viene cacciato dalle famiglie d’origine per l’orientamento sessuale, il pericolo che sui diritti delle persone Lgbt+ e delle donne si facciano passi indietro.

E infine a combattere l’apatia del non voto. Secondo lei solo rendendo virale il suo invito potrebbero essere recuperati al voto 700.000 giovani. Si tratta pur sempre del 2% dell’elettorato. Forse non stravolgerebbe gli equilibri ma renderebbe sicuramente la vittoria del centro-destra meno solida, aprendo magari anche qualche crepa sul futuro Governo.

Grazie a Chiara Ferragni!

Tags: ,


About the Author



Torna su ↑