Dite la vostra Apple Investe negli Occhiali del Futuro con la Realtà Aumentata

Apple Investe negli Occhiali del Futuro con la Realtà Aumentata
Scritto da Max   

Apple Prepara gli Occhiali del Futuro che si distingueranno da quelli tradizionali grazie alla introduzione della Realtà Aumentata

Sarà questa la nuova frontiera del dopo smartphone, l’ambito dove si giocherà la prossima generazione di dispositivi digitali che prenderanno la forma di occhiali o visori indossabili. la realtà aumentata avrà un impatto enorme che rilancerà il business dell' ottica proponendo gli occhiali non solo più come dispositivo correttivo della vista ma come interfaccia grafica capace di fornirci una serie di informazioni aggiuntive che stravolgeranno il modo di vedere, pensare, divertirsi e lavorare.

Per la commercializzazione di occhiali e visori che offrano esperienze di realtà virtuali di qualità saranno necessari ancora molti anni ma la questione è solo quando, prima o dopo la realtà aumentata arriverà a invadere il mondo reale integrandolo con una serie di informazioni che forniranno una prospettiva totalmente diversa della realtà stessa. In tempo reale ci verranno fornite dettagliate misure di ciò che vediamo, informazioni sulle condizioni ambientali, notizie di qualsiasi genere e qualsiasi altro contenuto che attualmente è presente sugli schermi dei nostri computer e dispositivi mobili. Una rivoluzione della quale adesso non è ancora possibile definire i risvolti e l’impatto sulla vita quotidiana di ognuno di noi ma che si rileva essere già da adesso un business di dimensione enorme.

Attualmente uno dei problemi da risolvere è il peso di questi occhiali a realtà aumentata che graverebbero in modo eccessivo su chi li indossa, sulla soluzione del problema l' Apple ha investito molto per essere pronta a lanciare la commercializzazione di lenti innovative sottili e trasparenti che visualizzano immagini vibranti, a colori e dotati di un ampio campo visivo. Una volta risolti i problemi di peso e di comodità per chi li indossa gli occhiali a realtà aumentata diventeranno dispositivi che saranno indossati da chiunque a prescindere dalla presenza o meno di problemi di vista.

Una prospettiva di mercato che giustifica quanto mai gli investimenti fatti da Apple che vuole presentarsi come leader di questa nuova rivoluzione digitale che amplierà l'utilizzo degli occhiali di nuova generazione ad un numero di persone che potrebbe eguagliare quello degli smartphone che rischiano di finire in cantina a favore di questi nuovi dispositivi indossabili.

Max - ottica Firenze


blog comments powered by Disqus
 


Partners