Tecnologie per l'impresa no image

Published on Maggio 3rd, 2012 | by Redazione MG News

0

Il Software per il commercio elettronico BtoB

E’ possibile vendere online prodotti con disponiblità aggiornata in tempo reale ? E’ possibile dare al cliente il tracking in automatico della spedizione ? Sì è possibile,con E-Agilis.

Il web è diventato un canale di vendita strategico per le aziende. Avere uno strumento di commercio elettronico verso i propri clienti, soprattutto se sono a loro volta aziende o partner commerciali (business-to-business)  è ormai diventato un fattore competitivo. I vantaggi principali di poter disporre di un portale e-commerce per un’azienda sono:

–          Catalogo online di prodotti facilmente caricabile ed aggiornabile

–          Disponibilità in tempo reale dei prodotti grazie al collegamento con il sistema gestionale

–          Gestione di condizioni di vendita personalizzate grazie ad aree riservate e listini particolari

–          Riduzione i costi di vendita grazie al rapporto commerciale diretto con il cliente

–          Riduzione dei costi amministrativi legati alla gestione manuale degli ordini (caricamento, modifica, controllo, stampa, spedizione documenti, ecc)

Omega Gruppo propone una soluzione di e-commerce evoluta: E-Agilis. Si tratta di una soluzione che si integra con il software gestionale dell’azienda consentendo al cliente di avere sempre una situazione aggiornata della disponibilità dei prodotti in vendita. Gli accessi al portale web BtoB vengono autorizzati o eventualmente bloccati in caso di sforamento del Fido Commerciale o da eventi come insoluti e rimesse dirette scadute. Gli ordini inseriti dai clienti prima di essere processati vengono sempre validati da un operatore aziendale che, con una semplice “spunta”, da l’OK all’evasione dell’ordine.

E-Agilis consente al cliente di tracciare in tempo reale lo stato di evasione dell’ordine e di ottenere in automatico tutti i documenti necessari (ordine, fattura, DDT, ecc).

Omega ha già attivato con i suoi clienti numerose applicazioni di commercio elettronico BtoB, nei settori della distribuzione idro-termo-sanitaria, distribuzione di materiale elettrico, ecc. Come ad esempio per Sfiti , Hidroclima Commerciale, ATS, Mazzonetto metalli, Duegi.


About the Author



Torna su ↑