Promozione made in italy no image

Published on Settembre 26th, 2005 | by Redazione MG News

0

Cina: 30 milioni di turisti nel mondo

Sono stati ca. 30.000.000 i Turisti Cinesi che hanno varcato il confine per raggiungere 69 Paesi del mondo nel corso del 2004: un aumento del 44% rispetto all’anno precedente.[…] Sono stati ca. 30.000.000 i Turisti Cinesi che hanno varcato il confine per raggiungere 69 Paesi del mondo nel corso del 2004: un aumento del 44% rispetto all’anno precedente.
La CINA viene a posizionarsi come Primo Paese in Asia per numero di Turisti che raggiungono mete estere.
Le previsioni del business del Turismo Cinese sono impressionanti. L’Organizzazione Mondiale del Turismo ne prevedeva 100 milioni, entro il 2020: cifra che appare già oggi estremamente sottostimata, cosi’ come molte delle proiezioni che riguardano la Cina.
E’ evidente quanto sia importante ed urgente predisporre il Sistema Italia affinché sappia cogliere e costruire l’opportunità rappresentata dal nostro patrimonio storico, culturale, naturalistico. I cinesi sono alla porta già oggi: dipende da noi informarli ed accoglierli.
I Cinesi viaggiano all’estero non sono solo per Turismo: sempre piu’ imprenditori cinesi investono in formazione ed aggiornamento presso Istituti Occidentali. E’ importante che i nostri Istituti Accademici siano attivi al fine di attirare tale capitale umano, proponendo la nostra cultura ai Manager dei futuri colossi mondiali. E’ altrettanto importante che le leggi sui visti per motivi di studio vengano prontamente modificate al fine di soddisfare l’enorme richiesta proveniente dalla Cina, non dimenticando che gli studenti di oggi sono i Manager di domani, e che se saranno formati in Italia avranno maggiore familiarità con la nostra cultura, lingua e prodotti, considerando l’effetto sul futuro, quando i futuri manager saranno chiamati a decidere con quali aziende e paesi condurre gli affari.


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati