Published on Novembre 28th, 2005 | by Redazione MG News
0Record Cucine: il “look” delle cucine componibili si ammira da Internet
Oggi il primo passo per scegliere una cucina è…entrare nella rete, intesa come Rete Internet. Consapevole del crescente peso che il web riveste nel processo di acquisto dei mobili per[…] Oggi il primo passo per scegliere una cucina è…entrare nella rete, intesa come Rete Internet. Consapevole del crescente peso che il web riveste nel processo di acquisto dei mobili per la casa ed in particolare delle cucine componibili, Record Cucine azienda leader nel settore, ha deciso di investire in questo mezzo per facilitare la scelta dei consumatori.
Il nuovo sito – disponibile anche in versione inglese visto che Record esporta in oltre 30 paesi nel mondo – è stato realizzato da MM-One, Internet consulting company per permettere ai visitatori di scegliere la cucina più adatta ai propri gusti, con la massima facilità di navigazione.
“Per agevolare l’utente, ciascun modello di cucina può essere visualizzato nelle le sue varianti, nei dettagli costruttivi e con i suoi accessori, così da orientare la scelta prima della visita presso un nostro punto vendita – afferma Fabio Setten, responsabile marketing di Record Cucine”.
Per aumentare la propria visibilità sia sul mercato nazionale – dove conta oltre 1000 rivenditori – che sui mercati esteri, Record Cucine ha affidato il compito a MM-One di realizzare una campagna di posizionamento sui motori di ricerca italiani ed internazionali.”Dopo pochi mesi dall’avvio della campagna il sito di Record Cucine ha già visto raddoppiare i suoi accessi – commenta soddisfatto Andrea Caminiti direttore marketing di MM-One – siamo convinti che il proseguire dell’investimento di search engine marketing porterà ancor più visite e contatti selezionati al sito dell’azienda”.