Internet e new media no image

Published on Dicembre 18th, 2007 | by Redazione MG News

0

5 idee di regali sul web e…non solo

Come se non bastasse a ritardare e complicare gli acquisti per i Regali di Natale ci si è messo pure lo sciopero dei camionisti!

Nessun problema ecco a voi una serie di regali digitali che non hanno bisogno di viaggiare su gomma per arrivare a destinazione!

Prima idea regalo digitale: www.myminutes.org Gift  a minute!
Regalare un minuto adesso è possibile. Non costa molto e può servire a dimostrare quanto qualcuno sia importante. L’idea è che in un anno ci sono 525.239 minuti e sicuramente ognuno di questi per qualcuno è stato speciale. Vi ricordate Il favoloso mondo di Amelie? Amelie è sul tetto di Parigi e continua a farsi domande stupide sul mondo attorno a lei (per rinfrescarvi la memoria http://it.youtube.com/watch?v=Mnaw7DI1A1g).
Affrettatevi prima che il 2007 lasci il posto al 2008!

Seconda idea regalo digitale: www.lulu.com Il tuo libro finalmente editato!
Per tutti coloro che hanno scritto un libro e hanno sempre sognato di trovare un editore e poi regalarlo a tutti gli amici, parenti e conoscenti e dire “Ce l’ho fatta!”. Non affannatevi a spedire il vostro libro a decine di case editrici, ma andate su Lulu. Qui è possibile caricare il pdf del proprio libro, copertina compresa, stabilire un eventuale formato di stampa e un prezzo di copertina. E poi non vi resta che spargere la voce. Chiunque vorrà potrà ordinarlo (anche una sola copia) o scaricarlo in formato digitale. E chissà che a modo suo anche il vostro libro non divenga un Best Seller!

Terza idea regalo digitale: www.squidoo.com Le tue creazioni finalmente sul mercato!
Sei un designer in erba? Un artista incompreso? L’ultimo artigiano conoscitore di arti tradizionali?
Bene! Se però non hai una vetrina degna delle tue creazioni non disperare c’è Squidoo. Questo portale ha vinto il premio come miglior sito Business del web 2.0 al concorso internazionale SEOmoz. Qui in 4 semplicissimi passi è possibile creare la propria pagina personalizzata per mostrare, regalare, vendere i propri progetti. Quelli di Squidoo hanno pensato proprio a tutto e qui è anche possibile sostenere una causa o un progetto benefico.
Ottima piattaforma per offrire il vostro apporto al mercato ma anche per trovare prodotti assolutamente di nicchia.
N.B. Sulla scia di Squidoo ecco a voi anche Shopify (http://www.shopify.com/)

Quarta idea regalo digitale: http://www.pandora.com o http://www.last.fm/ o http://www.discrevolt.com/
Se anche quest’anno non vi è venuto in mente nulla di nuovo da regalare alla persona X se non un Cd musicale almeno che non sia il solito Eros Ramazzotti o Alicia Keys.
Pandora, Lastfm e Discrevolt sono solo tre dei tanti calderoni di musica presenti in rete dove potete trovare musica anche Free da scaricare o da ascoltare in streaming. Lastfm l’ha catalogata per generi e sfumature che si lasciano piacevolmente ascoltare sottoforma di radio tradizionale (senza interruzioni di Deejay o pubblicità). Ottima anche per il sottofondo del vostro ufficio, locale o negozio!

Quinta idea regalo (poco) digitale e molto reale: Adozioni a distanza, includi uno sconosciuto nella lista dei doni!
Potrebbe essere bello che a scartare i regali con te sotto l’albero ci fosse anche una persona non virtuale ma reale, solo un po’ lontana.
Per questo regalo non mi sento di consigliare un ente in particolare, solo di suggerire sottovoce un’idea!
Buone Feste

 Anna Rado


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati