Marketing e comunicazione no image

Published on Novembre 18th, 2004 | by Redazione MG News

0

Pubblicità sul cellulare ? No grazie.

Grandi aspettative si stanno creando sul nuovo canale che si sta aprendo per l’advertising online: quello dei cosidetti Post-PC media (telefoni cellulari, PDA, TV interattiva, ecc). Una recente analisi di[…] Grandi aspettative si stanno creando sul nuovo canale che si sta aprendo per l’advertising online: quello dei cosidetti Post-PC media (telefoni cellulari, PDA, TV interattiva, ecc). Una recente analisi di Jupiter Media Metrix é arrivata per smorzare gli entusiasmi: secondo gli analisti le forme di pubblicità interattiva complessivamente genereranno nel 2005 un volume d’affari di 21 miliardi di dollari (quasi 45.000 miliardi di lire).
Questa cifra però meno di un quarto riguarderà i Post-PC media, mentre quasi l’80% del budget verrà speso per pubblicità online sul canale computer.
In ogni caso la gran parte dell’ investimento in queste nuove forme di pubblicità riguarderà la TV interattiva (4 miliardi di dollari), mentre al canale wireless (cellulari, PDA, ecc) rimarranno le briciole – si fa per dire: 1 miliardo di dollari.

I maggiori ostacoli al diffondersi della pubblicità sul cellulare vanno ricercati nella grande frammentazione dell’ audience, nella mancanza di standard tecnologici e, soprattutto, per problemi legati alla privacy. Sempre secondo il report, infatti, ben il 46% degli utenti di cellulari é contrario a qualunque forma di pubblicità, anche se questa comporta un beneficio per l’utente (es: servizi gratuiti).

Fonte: Jupiter Media Metrix


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati