Marketing e comunicazione no image

Published on Novembre 18th, 2004 | by Redazione MG News

0

Tv commerciale tradizionale e pubblicità

La televisione terrestre rimane un importante mezzo di comunicazione nel marketing mix delle aziende, con pubblicità che sono molto spesso le migliori, dal punto di vista comunicativo e dell’impatto che[…] La televisione terrestre rimane un importante mezzo di comunicazione nel marketing mix delle aziende, con pubblicità che sono molto spesso le migliori, dal punto di vista comunicativo e dell’impatto che hanno sugli utenti. Questo é quanto risulta da uno studio effettuato da The Chartered Instutute of Marketing (CIM).
Mentre solo il 6% degli intervistati ha detto di non guardare la pubbblicità televisiva nell’arco dei sette giorni, quasi tre quarti hanno detto di non aver mai visto la pubblicità trasmessa su mezzi innovativi, quali la televione digitale, il telefonino ed Internet.
Interessanti anche i dati sul ricordo delle pubblicità. Mentre quasi la metà dei consumatori ha detto di aver visto almeno 20 spot la settimana e tre quarti di essi si ricorda di averne visto almeno uno televisivo la settimana, solo l’1 o il 2% dicono di aver visto lo stesso numero di pubblicità trasmesse sui new media (addirittura meno del 10% si rocorda di avere visto uno spot nelle ultime 24 ore).

Fonte: Chartered Instutute of Marketing (CIM)


About the Author



Torna su ↑
  • Newsletter

    Per essere aggiornato via email sui nuovi contributi pubblicati su MercatoGlobale NEWS e sulle iniziative che essa promuove per i suoi iscritti, ti invitiamo a registrarti nell'apposito form sotto inserendo il tuo indirizzo Email.

     Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy


  • Pubblica i tuoi comunicari stampa

  • Ultimi comunicati